martedì 19 aprile 2011

www.gennymobility.com

Genny nasce da un'intuizione di Paolo Badano e apre le porte ad un nuovo mondo! Mai più mani impegnate, sporche o bagnate e nessun obbligo di guardare sempre a terra per le quotidiane azioni di mobilità; i suoi potenti motori elettrici ed una tecnologia aero-spaziale permette a "Genny" di muoverci su 2 ruote con il solo leggero spostamento del busto: in avanti per avanzare, indietro per frenare o retrocedere. Un semplice manubrio garantisce la sterzata a destra o a sinistra, fino ad ottenere rotazioni di 360° sullo stesso asse. Ad oggi non è mai esistito nulla di così pratico, piacevole alla vista e facile da usare.
Attualmente sono in produzione 2 modelli, il primo, denominato " Genny Urban Mobility", è di dimensioni contenute e questo garantisce il suo utilizzo in ogni ambiente, anche domestico, avendo una carreggiata di soli 63 cm; il secondo, denominato " Genny Off-Road", è equipaggiato con una gommatura adeguata anche per il fuoristrada, sia esso su terreni sabbiosi, erbosi, fangosi o nevosi. "Genny" viene proposta oggi al prezzo di € 11.500,00 + iva per il modello "Urban Mobility" e di € 12.200,00 + iva per il modello "Off Road". Attualmente per l'acquisto di "Genny" non sono previste riconducibiltà specifiche, se non l'abbattimento dell'iva al 4% per chi beneficia della legge 104.

6 commenti:

  1. Come al solito tutto ciò che rientra nel settore "sanità" (poichè questo non è un giocattolo ma un attrezzo necessario per chi come me ha perso l'uso delle gambe), deve avere prezzi esagerati e addirittura non ha riconducibilità... e chi non ha soldi s'attacchi al tram; con una carrozzina senza motore!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io ho perso l'uso delle gambe!ma questo non mi sembra un attrezzo necessario,ma una cosa in più per semplificarci la vita,con una carrozzina off road o da sabbia,vai negli stessi posti(logico devi spingerti)ma a prezzi notevolmente più contenuti,dai 600€ ai 2000€!il discorso naturalmente cambia se si ha una disabilità che include anche le braccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao "Anonimo",
      hai detto che hai appena perso l' uso delle gambe e ciò mi dispiace molto.
      Come potrai aver visto l' articolo, scritto da una mia collaboratrice, è relativamente datato. La nuova versione di Genny (Genny2) è già uscita quest' anno. Logicamente chi acquista Genny non lo fa perchè è un ausilio utile, anche perchè come dici tu ci sono altre alternative ad un costo più contenuto e magari con aggevolazioni da nomenclatore. Anche se a parer mio tutti gli ausili del mondo utili, non utili, belli, costosi, comodi, all' avanguardia....non dovranno mai occupare o sottrarre soldi alla ricerca.
      P.S. Genny non prevede l'uso per una lesione cervicale (tetraplegia) se non molto, molto bassa, (che io sappia, liberi di correggermi direttamente su questa pagina). F.L.

      Elimina
    2. Sono un tetra ormai da 35 anni e non ho mai visto una cosa del genere,questa è una carrozza da utilizzare in qualunque posto,va bene all'aperto e specialmente in montagna e al mare dal momento che una volta mi sono impantanato in spiaggia,anche se ho una Meyra molto potente,comunque complimenti all'inventore,si sa che queste carrozze costano care,daltronde è fatta con materiali costosi,e se ne vendono poche,meglio così perchè vuol dire che siamo pochi altrimenti ciao ninetta...comunque ben vengano le novità!!!!!!!!!auguri a tutti voi

      Elimina
  3. idea geniale..gran bella figata ... peccato il prezzo... pensavo 5.000 euro ma 11.500 sono una gran bella cifra difficile da accumulare... uff grrrrr

    RispondiElimina
  4. Salve a tutti coloro che sono disabili come me, volevo solo dire, che anch'io ho provato a prendere Genny. Ma purtroppo ho dovuto tornare alla realtà di tutti i giorni, voglio dire che il prezzo è di un'auto di media cilindrata, quindi è destinata ai soli disabili ♿ ricchi... Un saluto alle persone che non possono comprarla..

    RispondiElimina