giovedì 21 aprile 2011

MI PRESENTO


Cari Amici e Lettori di questo splendido Blog, vorrei presentarmi in quanto nuovo collaboratore di questo progetto nato da mio fratello Fabio. Mi chiamo Andrea e vivo da due anni in Germania e vorrei portarvi a conoscenza di come qui venga affrontato il problema dei diversamente abili. Mentre in Italia le barriere architettoniche sono ancora un serio problema, ho riscontrato che qui tutto e' strutturato per agevolare tutti coloro che hanno problemi motori...oltre ad avere cliniche di eccelenza per quanto riguarda le riabilitazioni fisiche. Tutte cose di cui vi parlero' nei prossimi post..
Inoltre inseriro' alcuni link di cliniche tedesche
per darvi un idea di come qui i medici si mettano a disposizione inserendo nei siti le proprie email e numeri di telefono, cosa molto importante credo..
Un saluto dal vostro inviato dalla Germania

9 commenti:

  1. Un alleato anche in Germania! Per capire cosa succede anche al di fuori di questo nostro stato dove i primi tagli che deve fare li applica, guarda caso, proprio alla sanità…..

    RispondiElimina
  2. Ciao F.L....sono sicura che grazie al vostro bellissimo Blog, ci saranno sempre più alleati da più parti del mondo...questo e' il mio augurio x tutti voi...un grossissimo in bocca al lupo ragazzi ;-).
    Per qualsiasi tipo di aiuto,traduzioni dal tedesco all'italiano x esempio...visto che qui le strutture sono molto buone...(non togliendo nulla all'Italia ovviamente... )sono a vostra disposizione...l'unione fa sempre la FORZA!!!!

    RispondiElimina
  3. ci sarebbe allora da fare un paragone anche tra nord e sud italia...... sembrano due mondi diversi ..

    RispondiElimina
  4. scusate non mi sono presentata, mi chiamo roberta :)piacere di conoscervi !

    RispondiElimina
  5. Roby sei una delle amministratrici, ovviamente la disparità tra nord e sud è più che evidente! Sta a te evidenziarla al meglio visto che vivi questa realtà in prima persona! Lo puoi fare adesso FALLO!

    RispondiElimina
  6. Piacere di conoscerti Roberta io sono Maria o Mary cm preferisci..
    :-)

    RispondiElimina
  7. Ragazzi che bello vedere che il Blog si anima di commenti di opinioni...Saluto Roberta dicendole che da parte mia e di Mary non si vuole fare un confronto tra Italia e Germania, ma portare tutti Voi a conoscenza delle tecniche terapeutiche utilizzate al di fuori dei confini nazionali. Se poi Roberta vuoi evidenziare delle carenze che hai riscontrato tra nord e sud che ben vengano... tutto deve essere argomento di discussione per il Blog..
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  8. "sfrutterò "al meglio il nostro blog per far conoscere a tutti la realtà che vivo(fatta di barriere architettoniche e mentali,e purtroppo non fatta di tecnologie, neanche quelle poco all'avanguardia) e per rivendicare i diritti della persona con disabilità che, a volte, in alcune città del sud italia, vengono dimenticati.a presto

    RispondiElimina
  9. Io e mio marito paraplegico in carrozzina ci sentiamo "diversi" solo in Italia,è triste dirlo ma è così.Le strade fanno schifo,i marciapiedi inesistenti e se ci sono vengono perennemente occupati dagli imbecilli che usano i marciapiedi come parcheggi.
    Non possiamo andare dove ci pare perchè molti negozi sono inaccessibili ed è impossibile entrarci.Queste cose non le abbiamo riscontrate all'estero siamo andati a Berlino,Vienna per vacanza e anche le piu' piccole e antiche botteghe erano accessibili.I servizi dei trasporti ottimi e muoversi anche da soli in carrozzina è possibile,entrate nei negozi.bar da soli senza essere aiutati è possibile cose che qui in Italia non esistono,siamo molto molto indietro.E poi non ci si sente osservati.

    RispondiElimina