giovedì 19 maggio 2011

IV EDIZIONE DEL "PREMIO PONTIGGIA 2011"

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del “Premio Pontiggia 2011”, il concorso letterario internazionale di poesia e narrativa promosso da AIAS Bologna e riservato a persone disabili. Il Concorso è nato nel 2004 con lo scopo di celebrare la memoria di Giuseppe Pontiggia, scrittore e padre di un ragazzo disabile, ed intende contribuire all’abbattimento delle barriere culturali attraverso la valorizzazione della scrittura come strumento di integrazione, emancipazione e autoaffermazione delle persone disabili.
Il tema di quest’anno è la frase tratta dal romanzo di G. Pontiggia “ Nati due volte”: «… Una volta, mentre lo guardavo come se lui fosse un altro e io un altro, mi ha salutato. Sorrideva e si è appoggiato contro il muro. È stato come se ci fossimo incontrati per sempre, per un attimo.


Le persone disabili residenti in Italia e all’Estero avranno tempo fino al 30 dicembre 2011
per partecipare al concorso inviando gli elaborati, in un’unica busta chiusa, a:
AIAS Bologna – Sezione Concorsi, via Ferrara 32 – 40139 Bologna.
Ai vincitori verranno assegnati due premi per ciascuna delle due sezioni: 500 euro al migliore classificato e 250 euro al secondo.

La premiazione si svolgerà venerdì 20 aprile 2012 nell’ambito delle iniziative per festeggiare i 50 anni di presenza concreta di AIAS Bologna Onlus a fianco delle persone disabili e delle loro famiglie.

Per saperne di più:
www.aiasbo.it

Nessun commento:

Posta un commento