giovedì 19 aprile 2012

Un Anno de La Ruota Gira

Carissimi Lettori & Lettrici,
oggi La Ruota Gira compie un anno. Volevo informarvi che il successo avuto, di ben oltre 13000 visualizzazioni da tutto il mondo, non ce lo saremo mai potuto aspettare neanche lontanamente.
Per questo volevo ringraziarvi tutti: da gli iscritti al blog, a chi commenta gli articoli, a chi grazie al web fa girare i post, gli affezionati, i siti o pagine amiche (ai quali va un caloroso abbraccio e rinnovato spirito di collaborazione) e chiunque sia stato qui almeno una volta e letto un articolo.
GRAZIE
In quanti durante questo anno si saranno domandati: "Ma perché un blog che parla di lesione al midollo spinale (cronica) e suoi derivati, ha questo nome?
Devo dire che è stato molto istintivo, sapevo già che era il nome adatto. 
La Ruota Gira può e ha più di un significato:
  • la ruota che gira è strettamente legata alle ruote dalla carrozzina che, purtroppo, dobbiamo ancora utilizzare per spostarci;
  • la ruota che gira significa movimento, nella storia tutti i movimenti hanno portato ad un cambiamento, un' evoluzione;
  • la ruota gira perché non è destinata a stare ferma e girerà ancora anche per "NOI";
  • la ruota gira e provoca un cambiamento/trasformazione, "nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma..." (Lavoisier).
Insomma, un significato lo potreste aggiungere anche voi e farlo vostro, io in questa ruota che gira ci vedo solo un cambiamento, il cambiamento di cui abbiamo bisogno e non possiamo farne a meno: la lesione spinale cronica deve diventare curabile (obbiettivo che deve essere instancabilmente ribadito).

Prossimamente La Ruota Gira si svilupperà, andando a coprire più piattaforme, sperando di essere molto più fruibile. Le novità per un nuovo anno insieme non mancheranno.
Se tutti quanti spingeremo questa ruota potremo finalmente smettere di parlare di sperimentazione e iniziare a parlare di quale sia la cura migliore.

F.L., R.C., E.S., Itgermania.
Tanti cari saluti da

2 commenti:

  1. prima o poi la ruota girerà nel verso giusto ! continueremo a lottare per una cura

    RispondiElimina
  2. Non posso che farvi i complimenti per quello che state facendo,siete veramente da ammirare!!!Viva la ricerca!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina