giovedì 5 aprile 2012

FARMACO O NON FARMACO - Questo è il dilemma

21/03/2012 dichiarazione del Dr. Wise Young
http://www.fenexy.org/young
Il sito www.fenexy.org ha pubblicato, come un calendario, le ultime notizie più importanti riguardo la ricerca per la lesione spinale cronica (http://www.fenexy.org/news.).
Come più recente mette una dichiarazione del Dr. Wise Young (21/mar/2012) dove afferma che la rigenerazione del midollo spinale è possibile. La ricerca nata in Cina (Hong Kong nel 2005) si sta espandendo creando nuovi centri per una grossa rete di studi clinici sul trattamento del midollo spinale in Europa, India e Stati Uniti.
Young afferma che in oltre 20 centri in Cina, Hong Kong e Taiwan si iniettano nei pazienti cellule staminali derivate dal cordone ombelicale per potenziare la rigenerazione dai nervi danneggiati. Processo combinato con un processo di litio che ne facilita la rigenerazione delle fibre nervose.
Risultati promettenti, anche se "troppo presto" per trarre conclusioni circa il recupero del movimento, dice Young.
Tuttavia, nelle sue dichiarazioni più recenti, Young afferma: "Non saremo in grado di rendere il corpo esattamente come prima dell' incidente. Quello che dobbiamo fare è garantire che i pazienti raggiungano un recupero tale, che nessuno si accorga che sono stati feriti: e penso che sia un obbiettivo assolutamente raggiungibile".

10/03/2012 presenta HuCNS-SC cells
www.fenexy.org/stemcells-inc

La società americana annuncia lo sviluppo del trial clinico sull' uomo con lesione cronica dorsale attraverso l' utilizzo di cellule staminali neurali.
Presso l' ospedale Balgrist dell' Università di Zurigo.          laruotagiraref.stemcells-inc



02/02/2012 il Dr.Jesùs Vaquero annuncia trial su 12 pazienti
http://www.fenexy.org/vaquero
Il Dr. .Jesùs Vaquero assicura che presto inizierà un trial clinico su dodici pazienti con lesione spinale cronica tramite l'utilizzo di cellule staminali stromali.
La sperimentazione clinica che dovrebbe partire questo giugno (2012), si terra presso l' Hospital Puerta de Hierro di Madrid.
laruotagiraref.vaquero







Stando a queste notizie l' anno si è aperto finalmente alla sperimentazione clinica sull' uomo con lesione  spinale cronica. Quindi, topi maiali, cani, ecc... dopo un ventennio o più non verrano più utilizzati per questo tipo di ricerca?
E poi le industrie farmaceutiche che abbiamo visto tanto scrupolose nell' accaparrarsi soldi, addirittura mettendo in commercio medicinali per malattie inesistenti (laruotagiraref.inventori-di-malattie-documentario.) cosa hanno intenzione di fare?
Domanda a cui ho trovato risposta in ben due articoli:



                                                                                
                                                                               
I- Articolo pubblicato da AGI-salute
Notizia trovata su Midollo Curato (pagina FaceBook)
II- Articolo pubblicato da Compradores en Red
Notizia trovata su APINME (gruppo FaceBook)

Chi la spunterà?
Tante ricerche rallentate per permettere ai farmaci di allinearsi ai trial clinici?
Avremo già potuto avere una cura?

F.L.

2 commenti:

  1. Finalmente sembrano arrivare buone notizie!!!Speriamo sia la volta buona.
    W LA RICERCA!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao max03, le notizie sembrano buone ma, nulla ancora è confermato che funzioni. Proprio in questo momento ci dobbiamo far vedere ancora più determinati.

      Elimina